da €49,90
Controlla disponibilità

Trattamento rasatura barba all’italiana

Created with Sketch. Corso Leoniero, 1, Tortona, AL, Italia
Non valutato

Durata

50 minuti

Cancellazione

Entro 7 giorni

N° massimo partecipanti

1 persone

Lingue

Italiano

La rasatura barba all’italiana è un trattamento dalla durata di 50 minuti, effettuato esclusivamente con rasoi a mano libera affilati su pietre antiche.
Il cliente si siede su una poltrona antica, ricca di storia e arrivata dalla terra dei Barbieri, la Sicilia.
Potrà scegliere fra saponi artigianali europei in base al tipo di barba, al profumo che preferisce e che gli garantisce un completo relax.
Ivan in base alla barba e alla pelle sceglie il rasoio per la rasatura: si inizia quindi con il primo panno caldo, il prebarba e il secondo panno caldo.
Una volta ammorbidita pelle e pelo si passa alla saponatura che può durare diversi minuti, facendo attenzione ai vestiti del cliente e a non sporcare bocca e orecchie, al termine abbiamo la prima passata sul volto con il rasoio.
Terminata questa, si procede con il terzo panno caldo e la seconda saponatura per procedere con il contropelo, quindi, una seconda passata con il rasoio sul volto.
Usiamo a questo punto il panno freddo per chiudere i pori e rinfrescare la pelle.
Si passa al dopobarba e successivamente alla colonia, una sventagliata finale con l’asciugamano e la frase che ci contraddistingue: “Prego, il signore è servito”.

Questa tecnica di rasatura è nata dai barbieri italiani emigrati in America, per la precisione a Chicago, nell’800.
La rasatura barba all’italiana consiste nell’utilizzo esclusivo dei rasoi a mano libera affilati su pietre antiche dal barbiere stesso, alternanza dei panni caldi, freddi e utilizzo di prodotti esclusivi artigianali.

Ivan Bognanni è tutor maestro barbiere dell’unica Accademia al mondo di rasatura barba all’italiana e affilatura rasoi a mano libera: l’accademia Scapicchio.
Questo ruolo lo ha portato a insegnare a livello internazionale questo metodo, salendo sui palcoscenici di varie parti del mondo e dimostrando l’eccellenza italiana artigianale.

Questa tecnica di rasatura, utilizzata da pochissimi barbieri nel mondo a causa della sua difficoltà e della cura richiesta nella manutenzione costante dei rasoi, può essere definita una barba sartoriale perché “cucita” addosso al cliente in base alla pelle e al pelo dello stesso.

IN EVIDENZA

  • L'attività è pienamente compatibile con il rispetto dei protocolli anti-Covid vigenti: i partecipanti sono tenuti a rispettare le vigenti norme sanitarie.

Incluso/Escluso

  • Trattamento di rasatura barba all'italiana.
  • Tutto ciò non espressamente indicato tra i servizi inclusi.

Luogo

Created with Sketch. Corso Leoniero, 1, Tortona, AL, Italia

Recensioni

0/5
Non valutato
Basato su 0 recensioni
Eccellente
0
Molto buono
0
Medio
0
Scarso
0
Terribile
0
Mostrando 1 - 0 di 0 in totale

Scrivi una recensione

Created with Sketch.
a partire da €49,90

Richiedi informazioni




    Organizzato da

    Quarto Piemonte

    Membro dal 2021

    6 Recensioni

    X